
La giornata di oggi prevedeva lo scontro diretto tra le prime della classe e della classifica: un River-Nexus che prometteva scintille ed emozioni!
E così è stato, dall’inizio alla fine del match, conclusosi sul risultato di 2-1 a favore dei padroni di casa. Proprio il fattore campo, e il mezzo punto in più ottenuto dai biancorossi nel punteggio totale (San Smalling, ndr), hanno fatto sì che questa sfida non finisse in parità.
Onore al merito, ovviamente, ai nerorigati, sempre pronti a dimostrarsi all’altezza del proprio blasone. Tutt’al più considerando che il campionato è ancora molto lungo.
Ma la giornata, in serie A, è stata caratterizzata dalle 4 partite rinviate a causa del contagio del Coronavirus (o Covid-19), che hanno ovviamente influenzato anche il turno fantacalcistico: i giocatori delle otto squadre interessate al rinvio hanno preso 6 politico.

Ne ha tratto vantaggio tra tutti Spectre, che ritorna finalmente alla vittoria dopo tempo immemore: forse non servirà ai Fantasmi per salvarsi, ma se fosse l’inizio di un nuovo campionato (per loro) saremmo tutti più contenti.
La giornata nella Lega delle Medie prevedeva anche un altro scontro d’alta quota: Blackburn vs Baccongham. Ossia terza contro quarta. Qui, però, alla fine ha prevalse il pareggio, e con esso la paura di non rischiare troppo.
Alle spalle di queste due si piazza magicamente Rojo Fuego: l’anima rossonera del presidente, e gli acquisti di Rebic e Castillejo, stanno facendo rialzare i rossi di Calatrava.
Continua inarrestabile la marcia di Porkmund: dai bassifondi della classifica ora i gialloblu sono addirittura a -5 dal terzo posto. Incredibile!
L’Oscar della Sfiga va certamente a Nexus, che perde di 0.5 punti, ma anche Dinamo e Patatinaikos se lo sono conteso: entrambe fanno un 72 tondo tondo, ma si scontrano tra loro, e quindi ottengono un misero punticino.
River – Nexus 2-1 (CR7, Smalling – Ramsey)
Spectre (1 buco) – Atletico 1-0 (Dzeko)
Blackburn – Baccongham 1-1 (Petagna – Immobile)
Porkmund – Shark 2-0 (Kolarov, Insigne)
Dinamo – Patatinaikos 2-2 (Palacio, Tomiyasu – Mkhitaryan, Cuadrado)
Wolves – Rojo 1-2 (Dybala – Ruiz, Rebic)
Speciale Alternativo
Ritorna alla vittoria la squadra che gioca sempre in casa! Dopo due sconfitte consecutive, e tre partite senza i tre punti guadagnati, ecco che i rossoblu hanno la meglio dei nerorigati di Nexus. Partita combattuta, come spesso accade quando scendono in campo Ilicic e soci. Questa volta, però, gli uomini di Galeazzi e Ferrara sono riusciti a sopravanzare i più quotati avversari, grazie ad una difesa super. Chancellor e Criscito, infatti, hanno saputo non solo difendere egregiamente, ma anche attaccare e segnare le due reti vincenti.
Scarwars (77) 2-1 Nexus (71.5) (Chancellor, Criscito – Ramsey)